sabato 26 ottobre 2013

un comune GIORNO in comune

1 dicembre 2013 Genova #OLTREv3day
Finalmente OLTRE !
E non lo dico perché sono voglioso di un mega raduno nel quale sfogare la mia rabbia in una sorta di rito collettivo, sicuramente liberatorio, ma altrettanto inutile per cambiare qualcosa.
No, dico finalmente, perché la parola OLTRE, con cui si è deciso di qualificare l'evento, esprime in pieno la volontà di fare un salto di qualità: nell'azione politica e, penso, anche nella vita del movimento.

OLTRE l'opposizione
Le parole pronunciate in Parlamento da Carlo Sibilia (puoi vederlo qui 7' e 45") "questo governo è illegittimo e sovversivo", dimostrano la volontà dei nostri portavoce nelle istituzioni, di andare OLTRE i ristretti limiti in cui, come opposizione, sono stati relegati.
Quel discorso, ignorato da quotidiani e telegiornali, rappresenta una vera e propria denuncia, dell'assoluta mancanza di etica istituzionale di questi uomini, che si sono arrogati il diritto di governare, ed esprime la determinazione a onorare il ruolo che noi cittadini abbiamo loro assegnato.

OLTRE la storia
Lo stesso ha fatto pochi giorni dopo la portavoce al Senato Paola Taverna, nel suo intervento poco prima che venisse approvato il decreto, che autorizza le modifiche all'articolo 138 della Costituzione (puoi vederlo qui 11' e 13"). L'analisi lucida, le motivazioni irreprensibili e la citazione finale, "non sono i popoli a dover temere i governi, ma i governi a dover temere i popoli", non lasciano spazio a interpretazioni: questo è un momento cruciale, dobbiamo coglierlo, per riuscire ad andare OLTRE la storia e le vicende di questi ultimi trenta anni.

OLTRE i partiti 
Per riuscirci ogni cittadino coscienzioso deve diventare anche consapevole, che in questa situazione non hanno senso gli antagonismi del passato, che gli ideali che hanno motivato il suo voto sono stati sfruttati e umiliati, che deve andare OLTRE quelle persone e quei partiti che si sono approfittati della sua buona fede, hanno abusato della sua fiducia e deve darsi da fare per liberarsene.

OLTRE la vergogna
Ogni cittadino italiano è stato preso in giro e rendersene conto fa male, ma adesso è il momento di reagire, adesso si deve andare OLTRE la vergogna che si prova in situazioni del genere e tutti insieme si deve far sentire con forza che siamo NOI il #popolosovrano.
Devono andare tutti a casa, a cominciare dal Presidente della Repubblica.
Perché è lui il primo a essere totalmente privo di etica istituzionale.
E' lui che nei fatti nega legittimità al Movimento 5 Stelle.
E' lui, che vuole una riforma della Costituzione, che priverà i cittadini della loro sovranità.

OLTRE i grillini
Giorgio Napolitano ha dimostrato di non essere un Presidente corretto, non può ricoprire quella carica e per questo ne sarà chiesta la messa in stato d'accusa.
Lo aveva teorizzato il Prof Becchi (in questo post sul blog di Beppe Grillo il 11/10/2013), lo ha annunciato Beppe Grillo giovedì sera nel comizio a Trento e in un comunicato a firma M5S Camera e Senato (puoi leggerlo qui) troviamo l'impegno dei nostri portavoce a promuovere questa difficile iniziativa nelle Istituzioni; sosteniamoli e ce la faremo!
Proseguendo su questa strada, riusciremo presto ad andare OLTRE la definizione grillini e dimostrare di essere il Movimento 5 Stelle, il movimento dei cittadini !


1 dicembre 2013 Genova #OLTREv3day
Tu ..... OLTRE cosa ne pensi ?

2 commenti:

  1. @tuttigiuperterr:seguiamo Grillo da decenni ormai,con un po' di perplessita lo seguiremo anche in questa avventura in EU, con la sacra intenzione di USCIRNE dall'EU.un monito a CASALEGGIO:non pensare che siamo un tuo ESPERIMENTO non sottovalutarci!!!!! ne usciresti sconfitto.

    RispondiElimina
  2. Il fatto che il M5S partecipi alle elezioni europee.. ha spiazzato il pdl e il pd-l, diciamo che non se lo aspettavo o non se lo auguravano di certo, adesso si trovano un bel problema che loro disprezzandolo lo chiamano 'populismo', la presenza del M5S in Europa serve a garantire una politica europea che non guardi solo alle banche..

    RispondiElimina