giovedì 25 luglio 2013

Una comune DECISIONE in comune


FACCIAMOLO ADESSO
Adesso è il momento perfetto, adesso è ora di far partire la piattaforma per l'esercizio della democrazia diretta, facciamolo subito e diamo agli italiani la possibilità di dire che non sono più disposti a sopportare l'umiliante peso delle non decisioni  assunte da questo governo, ennesima espressione del PUDE (partito unico dell'euro), né tantomeno a tollerare che si modifichi la Costituzione.
I partiti che in Parlamento sostengono questo governo, hanno tradito il mandato ricevuto dai propri elettori che l'hanno capito e oggi non sono disposti a perdonarlo, non danno risposta agli appelli dei Sindaci che senza risorse adeguate si trovano nell'impossibilità pratica di soddisfare i bisogni minimi delle proprie comunità, cominciano anche ad essere rinnegati dei propri dirigenti locali.
C'è un gran numero di persone che a febbraio hanno votato il PdL, o il PD(-L) che oggi, non lo rifarebbero più, nonostante l'ostruzionismo dei mezzi di informazione, si sono accorti che il Movimento 5 Stelle è la sola forza in Parlamento a presentare proposte ragionevoli e nell'esclusivo interesse dei cittadini.
CAMBIAMO OGGI IL MODO DI FARE POLITICA
Attiviamo subito il portale e diamo voce agli 8.600.000 cittadini che hanno votato per il Movimento 5 Stelle e a tutti quelli che a febbraio non lo hanno fatto, ma oggi lo farebbero. Affermiamo adesso ai loro occhi la nostra precisa identità, riveliamo in maniera inequivocabile la ragione prima della nostra esistenza: riformare la politica attraverso la partecipazione diretta dei cittadini, rappresentati nelle istituzioni da portavoce capaci, onesti e che intendono questa loro funzione come un servizio, non come un mestiere. 
Rispondiamo alla immotivata volontà del PUDE di cambiare le regole della Costituzione, comportandoci come se quei politici fossero già andati tutti a casa, togliamo legittimità alla loro maggioranza parlamentare, proponendo la volontà della maggioranza degli italiani, dando cioè la possibilità a tutti quelli che lo desiderano, di esprimersi sulle iniziative in discussione in Parlamento a cominciare dalle modifiche costituzionali. 
Per farlo, è fondamentale la definizione di un sistema che permetta l'accredito e il conseguente diritto di voto al maggior numero possibile di cittadini/elettori, un procedimento di registrazione ed identificazione semplice, efficace e funzionale, perché non possano essere messi in dubbio i voti espressi.
ABBIAMO IL DOVERE DI PROVARCI
Non possiamo farci farci togliere le tutele della Costituzione sotto il naso senza provare a impedirlo. 
Se saremo in grado di far partire in tempi brevissimi lo strumento per l'esercizio della e-democracy, coinvolgendo in questo progetto il maggior numero possibile di persone, daremo ai nostri portavoce l'orgoglio e la forza di parlare a nome di tutti i cittadini, daremo loro la possibilità di poter guardare in faccia i loro colleghi e dire: "Questa è la posizione della maggioranza degli italiani, ciò che hanno deciso in rete".
Usciamo dal dualismo Movimento 5 Stelle altri partiti, puntiamo dritti verso un nuovo, più ambizioso, obiettivo e facciamoci carico di rappresentare la contrapposizione, tra italiani e PUDE.
Il momento giusto e' adesso, adesso siamo ancora in tempo per fermare questo, che come denunciato anche da Grillo sul suo blog, ogni giorno di più assomiglia a un colpo di stato.
Dopo potrebbe essere troppo tardi e in una nuova, più complicata situazione, davvero potrebbero scoppiare tensioni sociali difficilmente controllabili. 
A quel punto il rammarico e i rimpianti per non averci provato fino in fondo saranno solo la prova della nostra inutilità.

4 commenti:

  1. Un'altro movimento per diluire, piú che lo sia. la base elettorale dando piú forza alla minoranza che governa! Un suicidio intellettuale delle virtù del suffragio! Andate a rafforzare con le vostre idee e le vostre maestranze, e perché no, anche ad espandere gli orizzonti dell'esistente M5S, i cui rappresentanti alle Camere sono meritevoli di un aiuto concreto e non di una oltranza non derivante dal loro e nostro comune nemico-Lo status quo che governa da 20 anni e che ha dilapidato la Nazione! Svegliatevi, Unitevi Informatevi per Resistere per Creare a non distruggere ciò che desiderate di salvaguardare!
    Siete già sul binario che conduce alla Grecia-Scendete dal treno e marciate indietro UNITI per distruggere la Troika, la Casta e la Mafia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiaccio del tuo commento perché da esso capisco di non essere stato sufficientemente chiaro.
      NON STO PROMUOVENDO LA NASCITA DI UN NUOVO MOVIMENTO.
      Proprio perché siamo sul binario che conduce alla Grecia mi auguro che si possa, come Movimento 5 Stelle raccogliere e unire tutte le voci di dissenso verso TROIKA e PUDE.
      Grazie dell'aiuto.

      Elimina
  2. Prego, ma non vedo come possiate evitare un inopportuno scisma proprio in uno dei momenti piú delicati della nostra storia-Io non sono un Grillino o un ammiratore di Casaleggio, ma i sostenitori dei parlamentari del M5S vanno sostenuti ed affiancati, con precisi moniti e dichiarazioni, per affrontare e vincere le prossime elezioni. Poi si vedrà il da farsi- Allora, una volta mandato a casa la maggior parte di un governo illecito insieme al loro Presidente della Repubblica si potrà, con idee piú chiare e senza pressioni antagonistiche di casa o straniere, di rettificare gli sbilanci inerenti al potere. (Giustizia, mafia e "nobiltà" ) Non piú dx non + sx non + classi egoiste ma ideologie basate sulla Costituzione e la Democrazia Diretta. Grazie per lo spazio ... @OccupyCoscienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te del tuo contributo.
      Il post nasce dalla mia convinzione, che uno strumento per l'esercizio della democrazia diretta sia il solo supporto efficace al lavoro dei nostri portavoce, l'unico modo per raccogliere e compattare tutte le voci di dissenso a questa vecchia classe politica.
      Non solo un modo per evitare scissioni, ma un mezzo per creare un fronte comune, di persone che non sopportano questo profumo di dittatura.

      Elimina