domenica 4 agosto 2013

Una comune FRODE in comune

FINALMENTE
Finalmente si è concluso il cosiddetto processo mediaset, la Corte Suprema di Cassazione ha confermato la sentenza e da oggi possiamo dire che Berlusconi è un pregiudicato per reati comuni, senza il timore di essere querelati.
Forse il giudizio non avrà altri effetti pratici, ma toglie ogni possibile giustificazione e legittimità a questo governo, nato pochi giorni prima della sentenza d'appello (fu un caso?) e sostenuto da forze politiche che hanno tradito la parola data ai propri elettori.
Le promesse di Bersani, così come quelle di Berlusconi, hanno trasformato la scorsa campagna elettorale in un surreale spettacolo, più simile alle televendite di Vanna Marchi, che a un serio dibattito politico, coi poveri elettori di PD e PdL che si sono visti consegnare un governo ben diverso da quello che si aspettavano e per il quale avevano speso il loro voto.
Come ogni spettacolo che si rispetti, anche questo ha avuto il suo ospite di eccezione, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, infatti decise di sciogliere le Camere, senza pretendere che prima fosse modificata la legge elettorale, permettendo che nascesse questo nuovo parlamento di nominati con una legge iniqua, poi giudicata incostituzionale e accettò la sua rielezione, costituzionalmente così poco ortodossa, una settimana dopo aver detto: " Non mi convinceranno a restare".

FINALMENTE POSSO PARLARE
Con la condanna definitiva di Berlusconi, si è chiusa, spero, la stagione delle mezze verità; questo individuo sprovvisto di ogni senso civico, sfruttando una legge elettorale che nessuno ha voluto cambiare, ha nominato una larga parte dei membri di questo Parlamento, scegliendo persone di assoluta affidabilità, per realizzare il suo progetto che, alla luce di questa sentenza passata in giudicato, è lecito ipotizzare non sia il bene del paese, ma il proprio tornaconto personale.
Devo ammettere che non esistono prove al riguardo e quello sopra citato è solo un parere personale, rafforzato dalla lettura di alcuni passaggi della motivazione alla sentenza, ma il solo dubbio, che possa essere vero quanto penso, dovrebbe convincere chiunque, che non esiste alcun ragionevole motivo, per continuare a tenere queste persone in Parlamento, ne tanto meno al Governo.
I partiti, oggi alleati col PdL, hanno il dovere di mostrare un minimo di etica politica e chiudere al più presto questa esperienza ambigua. Se non lo faranno, avremo la prova certa, a mio modo di vedere, che sono stati per tutti questi anni complici del delinquente.

FINALMENTE POSSO PARLARE DI POLITICA
Ora, il passaggio obbligato dal buon senso, esaurita l'esperienza delle larghe intese, potrà essere solo quello di affidare al Movimento 5 Stelle (primo soggetto politico alle scorse elezioni) l'incarico di formare un nuovo governo. In questo modo sarà richiesto, a tutti i Deputati e i Senatori, che fino ad oggi, senza farsi domande, hanno solo acriticamente pigiato bottoni, di fare il loro mestiere e prendersi personalmente la responsabilità di approvare o respingere le cose proposte, valutando con la propria coscienza.
Contestualmente si dovrà abrogare d'imperio la legge elettorale vigente (se è incostituzionale, ci si deve comportare come se non fosse mai esistita, credo) e ripristinare il precedente sistema elettorale, di modo che, se la soluzione Governo a 5 stelle non avesse sbocchi pratici, si possano serenamente sciogliere le camere, per indire nuove e costituzionalmente più regolari elezioni.
Non voglio più, essere governato da persone nominate da un pregiudicato di dubbia fedeltà alle istituzioni, che guarda caso pone come urgenza per il paese la riforma della Giustizia e la modifica della Costituzione nel suo articolo 138, che ne tutela integrità e condivise modifiche. 
So di non essere il solo!


#lautunnoèvicino

#giùlemanidallacostituzione

#il138dopoditutto

2 commenti:

  1. Caro Luca trovo poco "informativo" questo tuo pezzo anche se condivido i punti da te esibiti nel 3º paragrafo.

    Trovo anche superfluo e incongruo il seguente passaggio alla fine del 2º paragrafo:
    "I partiti, oggi alleati col PdL, hanno il dovere di mostrare un minimo di etica politica e chiudere al più presto questa esperienza ambigua. Se non lo faranno, avremo la prova certa, a mio modo di vedere, che sono stati per tutti questi anni complici del delinquente."

    Esistono già prove non contestabili di intese tra la Dx e la Sx che precedono questi 2governi non votati, con piú larghe e gravi intese tra di loro, come l'introduzione dell'Euro e l'Accordo di Lisbona. Due neonati dei Governi Prodi e portati a male crescita da Berlu. Non ci vogliono piú prove a mio avviso ma fatti!!

    Caro Luca hai abbastanza materiale a tua disposizione, é arrivata l'ora di costruire con quello che hai già ammassato!!

    Io affronto simili problemi, qui in Canada e faccio parte
    del Consiglio dei Canadesi e collaboro con altri due gruppi per cambiare il sistema del suffragio e per introdurre un sistema di Democrazia Diretta - Inoltre do l mio supporto a gruppi ambientalisti e difensori di Diritti Costituzionali e degli Aborigeni. Noi viviamo accanto al piú grosso problema mondiale, gli USA, e non facile agire sotto i loro occhi e orecchie!

    Accedi a questo link: http://t.co/CDHm1wyrzE

    Ciao e Buon Lavoro
    altor @OccupyCoscienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto grazie, è la seconda volta che trovo il tuo commento e la cosa mi fa molto piacere.
      Hai ragione questo post è poco informativo un po superficiale e con note quasi inutili: non ci sono novità.
      A te che vivi lontano dall'Italia forse riesce difficile credere che invece molte persone qui ancora queste cose non le hanno capite, o rifiutano di accettare la verità che hanno davanti agli occhi e perciò l'ho fatto così.
      Riusciremo a introdurre la Democrazia Diretta, con coraggio, pazienza e la forza delle persone ce la faremo.

      Elimina