venerdì 6 settembre 2013

una comune FORZA in comune

COSTITUTION DAY
Questo fine settimana (6/7/8 settembre) il Movimento 5 Stelle ha deciso di organizzare, in tutte le piazze d'Italia, dei punti d'incontro coi cittadini, per poterli informare su come il PUDE (Partito Unico Dell'Euro) ha intenzione di cambiare la costituzione.
Non si tratta di inserire un nuovo articolo, o modificarne uno esistente per adeguarla a nuove esigenze di un paese in evoluzione. 
Questa maggioranza ha deciso di cambiare l'art. 138, il più delicato e importante sotto l'aspetto formale, perché stabilisce il complicato percorso, che una legge di riforma costituzionale deve affrontare, prima di essere promulgata.

NESSUNO NE PARLA COSI' ABBIAMO DECISO DI FARLO NOI ! 
Perché il fatto che vogliano semplificare una norma, voluta appositamente complicata dai padri costituenti, per garantire, al di la dei limiti della democrazia rappresentativa, che ogni modifica alla Carta Costituzionale fosse fatta col consenso della maggioranza dei cittadini, fa nascere il sospetto, che il consenso dei cittadini a queste persone, oggi, faccia paura.
Se pensiamo poi, che la discussione di questo argomento non nasce in parlamento, ma vi giunge come proposta del governo, elaborata da un ristretto numero di persone, senza alcun rappresentante del soggetto politico più votato alle scorse elezioni esclusiva espressione dei cittadini, il Movimento 5 Stelle, allora il sospetto si rafforza e diventa insopprimibile, l'esigenza di mettere al corrente quante più persone possibili, su ciò che sta accadendo. 
Sfruttiamo questa occasione, usiamo questo fine settimana per parlare con la gente, non solo nei punti informativi, ma anche tra gli amici, in famiglia, ovunque.


ADESSO TOCCA A NOI !
Adesso tocca a noi, dobbiamo crescere e dobbiamo farlo in fretta, perchè quando proveranno a cambiare la Costituzione, quando proveranno a liberarsi dai vincoli imposti dell'articolo 138, dovremo essere molto, molto numerosi per impedirlo.
Non abbiamo tempo che la delusione maturi, o che le coscienze si risveglino, siamo noi che dobbiamo andare incontro alle persone e prendendo spunto da ogni cosa spiegare con serena fermezza la situazione che stiamo vivendo e convincerli a unirsi a noi per trasformare l'Italia.
Non esistono formule magiche per farci ascoltare, davanti ad ogni persona dobbiamo trovare gli argomenti giusti per motivarla a compiere lo sforzo di capire, ma più di ogni altra cosa è importante trasmettere l'energia positiva, che nasce dalla nostra sincerità e dalla nostra fiducia.
Sincerità e fiducia nel cambiamento sono la chiave per essere ascoltati, e l'entusiasmo che ne deriva darà più forza alle nostre parole, perchè la forza delle nostre parole è la sola forza che vogliamo usare. 
Siamo cittadini liberi, vogliamo riprenderci il ruolo che la costituzione ci affida, vogliamo farlo senza violenza e quando pensiamo di essere vittime di un sopruso, non cediamo allo sconforto, non sprechiamo inutili energie per lamentarci, ma proviamo a trasformare la rabbia in determinazione e usiamo quella determinazione per parlare con la gente e allargare in questo modo il cerchio di persone consapevoli che ognuno di noi vale uno e non possiamo lasciare indietro nessuno. 

QUESTA E' LA NOSTRA FORZA !


#vinciamonoi

#giùlemanidallacostituzione

#il138dopoditutto

Nessun commento:

Posta un commento